L’asilo nido accoglie i bambini dai 3 mesi ai 3 anni, ed è aperto dalle ore 7,30 alle ore 19,00 dal lunedì al venerdì.
L’orario di apertura, in caso di bisogno, concordandosi con le responsabili può essere anticipato.
L’asilo è aperto tutto l’anno ad eccezione delle due settimane centrali di agosto.
L’asilo è stato interamente rinnovato con colori tenui, disegni di prati, alberi, fiori, farfalle, api, trasportando il bambino in un mondo immerso nella natura.
SALONE
Spazio lattanti
Nel salone risalta subito all’occhio l’angolo dell’oasi riservato ai più piccoli; esso è formato da un simpatico tappeto con due cuscini a forma di topolino e pesciolino, sottostati due grosse foglie. All’interno di quest’area è presente tutto ciò che può essere utile ai nostri piccoli.
Spazio pranzo
Questa zona è riservata al pranzo con tavoli e seggioline multiuso in legno della linea tuttotondo creata per la sicurezza del bambino.
Spazio morbido
E’ presente un angolo morbido con un colorato tappeto a forma di fiore sul quale i bambini si rilassano ascoltando divertenti storie che di volta in volta scelgono dalla nostra ricca libreria.
Spazio drammatizzazione
È stato creato uno spazio riservato per il teatro dei burattini, dove i bambini possono divertirsi con le marionette o assistere ad uno spettacolo realizzato dalle educatrici.
Nanna
La stanza della nanna ricrea in modo veritiero un cielo stellato grazie a simpatici decorazioni murali e disegni.
I bambini dormono in comodi lettini ed in culle in legno, dotati di materassi e cuscini antiacaro che permettono un caldo riposo d’inverno ed un rinfrescante riposo d’estate.
Nella stanza è presente un carillon per l’ascolto di ninne nanne.
I piumoni e le coperte sono fornite dall’asilo.
Bagno
Il bagno è fornito di piccoli water e lavandini a misura di bambino con fasciatoi utilizzati per il cambio del pannolino.
Le pareti del bagno sembrano uno splendido acquario grazie ai numerosi pesciolini colorati.
Giardino
E’ presente uno spazio esterno, dove i nostri piccoli possono giocare anche all’aria aperta con scivoli, percorsi motori, tricicli, macchinine e palle.
Nel periodo estivo si possono divertire con piccole piscine, getti d’acqua e giochi di travaso. Durante l’anno vengono svolte attività di giardinaggio inerenti alla programmazione.