Dicono di noi

Dicono di noi

Leggi i commenti di quanti sono stati con noi:

“Voglia di Coccole” di nome e di fatto!
Le nostre due bimbe, a distanza di 7 anni una dall’altra, hanno sempre trovato in questo nido l’attenzione e  le Coccole che solo chi ama davvero i bimbi sa dare… e mandarle a soli 10 mesi e 8 mesi, non è stato un peso per noi genitori.
Grazie davvero!
Famiglia De Rinaldis

Tutto quello che si può desiderare per i nostri figli io l’ho trovato qui!!
Sorriso, professionalità, tenerezza, serenità e tanto tanto divertimento.
Tutto questo grazie alle persone che con amore ogni giorno accolgono i nostri bambini.
Grazie!
Minopoli

L’asilo nido “Voglia di Coccole” è tutto ciò che mamma e papà vorrebbero per il proprio bambino. Professionalità, spazi attrezzati e tanto amore.
La nostra bambina si sveglia contenta di andare al nido e questo per noi è l’esempio di quanto lei stia bene!
E poi…donne sempre pronte a consigliarci e a tranquillizzarti per il meglio!
MariaGrazia e Mario

L’asilo nido Voglia di Coccole è un posto incantato, dove i bambini giocano ,colorano, cantano, ballano, cucinano  e fanno tutto quello che a casa propria non è possibile fare.
Per quanto riguarda, le maestre Sonia, Sonietta, Donatella e Daniela sono state fondamentali nel processo di crescita, sia fisica che mentale, della mia bambina.
Insomma, cosa dire dell’asilo nido Voglia di Coccole? Il miglior posto dove far diventare grande la mia Valentina.
Silvia

Ho fatto frequentare a tutti e due i miei figli, Alessia e Simone, l’asilo nido Voglia di Coccole.
Conservo un bellissimo ricordo degli anni trascorsi lì perché trovo che sia stata una bella esperienza, sia per noi genitori che abbiamo incontrato delle maestre attente, capaci, competenti, affidabili che con la loro esperienza ci hanno indirizzato e consigliato nella gestione dei piccoli problemi legati all’età infantile (dal ciuccio, al pannolino, etc…), sia per i nostri figli che trascorrevano le loro giornate in un luogo sicuro, allegro in cui hanno svolto moltissime attività, dai laboratori creativi e manuali (ricordo ancora i primi biscotti fatti dai miei bambini) ai corsi di inglese, alla piscina…e alle divertentissime feste e gite tutti insieme.
…insomma impossibile non affezionarsi e farsi COCCOLARE da queste super maestre
Silvia

L’asilo nido Voglia di Coccole è un posto speciale: le mamme si sentono sostenute e ascoltate, e i bambini crescono sereni imparando i valori della vita. Soprattutto, ciò che lo rende unico e speciale, è che sia gestito da tre mamme.
Per me e Brando, le titolari,  se pur molto diverse, sono tre super mamme!!!!! Hanno davvero fatto le mamme ad entrambi.
Cristina

“Stare…all’asilo Voglia di Coccole…per Tommy e Ricky era come se fosse una seconda casa…”.
Le maestre dell’asilo sono splendide perché ciò che l’insegnante è, è più importante di ciò che insegna! Loro hanno dentro un grande amore verso i cucciolotti che non si può nemmeno spiegare…è proprio passione!!!
Elisa

Abbiamo confermato la scelta di iscrivere la nostra piccola Viola all’asilo nido Voglia di Coccole, dopo l’esperienza perfetta vissuta con Greta, la nostra prima figlia. Perché? Semplicemente perché si è rivelato il miglior modo di trasformare una scelta obbligata carica di ansia in un’avventura serena di crescita per noi genitori e per le nostre bambine.
Le maestre hanno accolto ogni giorno le nostre bimbe con allegria e tenerezza, proponendo ore felici di gioco e tante attività educative.
Lo consigliamo a tutti!!!
Piercarlo e Michela Suardi

“…… un mare di avventure, l’esplorazione del mondo e il vivere con profondità e stupore la melodia del quotidiano”
Ecco in sintesi quello che sentiamo se, chiudendo gli occhi, ripensiamo ai giorni passati al nido.
Un’avventura quotidiana che ha regalato perle di saggezza educativa e pedagogica ; un ambiente tenero e dalle sfumature delicate che ha saputo trasformare una coppia di ragazzi in genitori e le gemelle in due sorelline in grado di camminare verso la loro individualità.
La gratitudine è poca cosa per il grande dono di fiducia, stima e soprattutto di stile educativo che ci hanno regalato nei mesi passati insieme. Un imprinting che rimane tra le pieghe del cuore e dell’animo, una sorgente cui attingere nei momenti difficili e alla quale dissetarsi quando l’arsura dell’impegno e della fatica educativa si fanno sentire. Un’esperienza ed uno “squarcio di vita “ che grazie alla competenza, professionalità e soprattutto al “ sentire con il cuore” delle quattro educatrici sono diventati fulcro e fondamento del nostro vivere quotidiano!!! Spettacolare!!!!
Virginia e Roberto

Come per tutte le cose belle che la vita ci offre, c’è un inizio ed una fine…Ed oggi ci troviamo a scrivere la parola fine di questa avventura iniziata circa 2 anni fa…
Siamo i genitori di Nicolò, genitori apprensivi e carichi di amore per il nostro bimbo. Quando decidemmo di iscrivere Nicolò al nido, eravamo pensierosi, perchè non conoscevamo nulla di inerente ad una struttura che ospitasse bambini piccoli. Conoscevamo per esperienze altrui l’asilo nido VOGLIA DI COCCOLE e le referenze erano solamente positive!Così il passo fu breve. Nicolò iniziò a frequentare il suo vero e proprio NIDO, circondato da 4 splendide MAESTRE, ognuna con la sua personalità, ognuna con la sua voglia di trasmettere al nostro bimbo i primi piccoli passi per crescere e diventare grande.
Che dire: i 2 anni sono volati, i risultati sono rimasti!! Possiamo dire noi genitori ma soprattutto Nicolò un grazie per tutto quello che di buono ci avete dato…Grazie per i sorrisi che ci hanno resi felici, Grazie per le lacrime che ci hanno resi ancora più forti, Grazie per ogni singolo gesto che ha fatto crescere Nicolò!
NON VI DIMENTICHEREMO MAI!!!
Nicolò, Tamara, Andrea

Abbiamo scelto l’asilo “Voglia di Coccole” perchè fin da subito ci è piaciuto: ambiente colorato e le maestre simpatiche e dolci…A distanza di più di un anno siamo felicissimi…Rebecca trascorre tutto il giorno con voi e grazie a voi impara tante cose ma soprattutto a crescere felice e sorridente!
Grazie a tutte voi SONIA, SONIETTA, DONATELLA, DANIELA e FRANCESCA
Mamma e papà di Rebecca

Cosa posso dire? E’ proprio vero quel detto “una telefonata allunga la vita”, in questo caso Voglia di Coccole ti cambia la vita. Gaia frequenta il nido, per lei è quasi finita, sta per spiccare il volo…Il mio istinto materno non ha sbagliato, fin dal primo incontro con Sonia Senior (come l’ha ribattezzata mio marito!), ho capito che era il nido giusto, direi proprio familiare!!!
Gaia è cresciuta moltissimo, ha superato vari step in modo naturale con l’aiuto di persone competenti ma soprattutto presenti!!!
Penso che nel suo piccolo, oltre al bel ricordo che si porterà dentro, le mancheranno tanto.
Grazie di cuore a Sonia Senior, Sonia Junior, Donatella, Daniela, Francesca
Gaia e famiglia

Avevo il terrore di lasciare la mia piccola di 10 mesi ad estranei, poi ho conosciuto lo staff di questo nido e le mie paure sono svanite! Grazie di cuore per l’amore che mettete nel vostro lavoro.
Adele e Davide De Luca e la piccola Gaia

Da Gennaio sono arrivato e ho pensato, mamma e papà mi hanno abbandonato e invece qui ho trovato delle maestre che mi hanno abbagliato. Con i loro sorrisi e la loro professionalità, si sono acquistate la mia affettuosità. Sono felice che i miei genitori abbiano scelto questo asilo allegro e colorato dove tanti amici ho incontrato!!
Diego Junior, Desiree e Diego

Un sorriso sempre pronto ad accoglierti…tante coccole, giochi, divertimento, musica ma anche regole da rispettare. Un aiuto concreto e competente ma con il cuore e l’attenzione di una mamma…Sempre disponibili all’ascolto e con tanta tanta tanta pazienza. Sonia, Sonia , Donatella, Daniela e Francesca grazie di tutto! Con voi ogni passo della crescita è stato più semplice.
Un abbraccio da Maeve, Nicea, Valentina e Omar

Siamo una famiglia che da anni si organizza in base ai turni di lavoro dettati settimana per settimana compreso notturni. Abbiamo deciso di affidare la nostra bimba al nido “Voglia di Coccole” fin dal 4° mese per esigenze lavorative. Fin dall’iscrizione abbiamo avuto una buona impressione e poi con il passare del tempo ci siamo resi conto ancor di più che la nostra scelta è stata sensata e gratificante.
La bimba ha appreso tantissime cose, è socievole, educata, ha iniziato a camminare che non aveva ancora 1 anno e adesso che ha 2 anni è una chiacchierina e “canticchia” le canzoni che ha imparato al nido.
Quando al mattino mi saluta e si dirige da sola all’interno dell’area giochi mi fa capire che l’ambiente è famigliare, che ha degli amici, ma soprattutto è serena e lo siamo anche noi.
Infine posso solo aggiungere che oltre a venire incontro alle nostre esigenze turnistiche abbiamo avuto modo di capire l’amore con cui accudiscono i bimbi perchè non tutti se la sentirebbero di portare in piscina oltre 20 piccoli…loro si! E come si divertono!
Dove si può trovare un nido aperto anche in agosto che possa permettere ai genitori di poter lavorare tranquilli senza mettersi le mani nei capelli perchè non sanno a chi affidare i loro bimbi?
Sicuramente questo nido è il top. Grazie a tutte voi